Tour a piedi di Belém

TOUR A PIEDI BELEM

Storia di Navigatori e Mercanti
Dal Portogallo alla conquista del Mondo

Dove

Ammira i principali monumenti della zona, come il Monumento delle Scoperte, il Monastero di Jerónimos e la Torre di Belém. Verso la fine del tuo tour, avremo l'opportunità di poter degustare i famosi " Pasteis de Belém " nella sua antica pasticceria, uno dei simboli della città.
icetta originale, pastéis de nata, mosteiro dospasteis de belem 

Cosa 

Monumento alle Scoperte, Torre di Bélem, Monasteiro Dos Jéronimos, Antica Pasticceria di " Bélem"

Quando e Quanto

Tutti i giorni dalle h. 10:00 / 15:00 Punto di incontro in piazza da Figueira sotto l'obelisco. Durata del tour 2 h 30min

Visita il quartiere Bélem

Vi siete mai chiesti cosa c'è di così famoso a Bélem perché ne valga la pena visitarla durante il vostro soggiorno a Lisbona ?
Le risposte sono tante. In primis, nel cuore del quartiere Belem potrete visitare il mosteiro dos jeronimos, dove è sepolto Vasco da Gama. Ancora oggi dopo tanti anni quello che contraddistingue il quartiere sono i pasteis de nata , dolci tipici di pasta sfoglia e crema che vale la pena assaggiare durante il vostro tour. Non chiedetevi di cosa è fatta la crema perché è una ricetta segreta che non verrà mai rivelata. Potrete assaggiarli alla casa pastéis de Bélem, preparati in questa antica pasticceria da maestri pasticceri che tramandano la tradizione di questi ottimi pastéis. 
Un altro monumento simbolo del quartiere di Bélem è il Monumento alle scoperte, eretto in onore dei grandi navigatori portoghesi e per finire visiteremo la magnifica torre de Bélem, fortezza all'ingresso della città. ricetta originale
Share by:
Prenota Ora