NOTIZIE UTILI

PELLEGRINAGGI A FATIMA DALL'ITALIA

Pellegrinaggio a Fatima in Italiano

Documento richiesto
Carta d'identità o passaporto in ottimo stato di conservazione. Entrambi i documenti devono avere una validità residua di almeno tre mesi.

Green Pass obbligatorio. Tampone negativo 48h prima della partenza.


Orario
Un'ora in meno rispetto all'Italia, anche quando é in vigore l'ora legale.


Clima e abbigliamento
Il Portog
allo gode di un clima temperato tutto l'anno; a nord è di tipo atlantico, umido e piovoso, al centro è caratterizzato da estati calde e secche e inverni corti e dolci, a sud è mediterraneo con estati secche e inverni molto miti. Consigliamo un abbigliamento pratico, improntato alla stagione in corso, e scarpe comode per le escursioni. Generalmente, per accedere ai ristoranti degli alberghi sono richiesti i pantaloni lunghi. Non dimenticare farmacia da viaggio, crema solare, cappello e occhiali da sole. Ci permettiamo di raccomandare a tutti di improntare il proprio abbigliamento allo spirito del Pellegrinaggio.


Valuta
Euro.


Lingua
Portoghese.


Telefono
Per telefonare in Portogallo comporre lo 00351 seguito dal prefisso della località senza lo zero (249 per Fatima) e dal numero desiderato.


Elettricità
La corrente elettrica è di 220 Volts.


Cucina
La cucina portoghese è varia e fatta con ingredienti semplici e naturali; molto spesso il pesce è l'alimento principale. Il piatto nazionale è il baccalà cucinato in ben 365 modi. Ottimi sono i calamari ("chocos"), le seppie ("lulas") e le delicate bistecche di tonno ("atum"). Il classico piatto di carne è il "Cozido", bollito misto con verdure e insaccati. Minestre ve ne sono per tutti i gusti: il "Caldo verde", soprattutto a nord del Paese, a base di patate e cavolo, l' "Arjamolho", una specialità del sud, una minestra fredda a base di pomodoro e cipolle e la "Açorda", una specie di ribollita a base di pane con vari ingredienti. I formaggi più famosi sono il "Cabreiro da Serra" e il "Serpa" di latte di pecora a pasta molle. Il tutto accompagnato naturalmente dai deliziosi vini portoghesi, in particolare il Porto, il Madera, il Douro, il Bairrada.


Vivi con noi il tuo Pellegrinaggio a Fatima dall'Italia

Share by:
Prenota Ora