Tour a Sesimbra e Serra di Arrábida

SESIMBRA

Spieggie e grotte nel Parco Nazionale di Arrábida

Parti per un tour  da Sesimbra, passando attraverso il Parco Naturale Arrábida 

Desafio

Visita il Parco Naturale Arrábida, partendo da Sesimbra e dopo verso Cabo Espichel. Le sue spiagge selvagge, baie mozzafiato, grotte e scogliere sono alcuni dei punti salienti di questo  tour mozzafiato. Parti per un'avventura alla scoperta di tutto lo splendore di questo ecosistema unico. Il tour inizierà nel porto di Sesimbra. Visita la famosa spiaggia di Ribeiro do Cavalo. Goditi il paesaggio circostante mentre ti immergi e nuoti nelle acque cristalline. Il tour proseguirà poi verso ovest, dove visiterai le mitiche spiagge di Mijona e Inferno. 
Il viaggio continua lungo il Parco Naturale di Arrábida e ammira la famosa baia sabbiosa delle balene, cogliendo l'occasione per conoscere un po 'la storia dei pescatori che cacciavano le balene in questa stessa area. Immergiti e nuota nelle acque cristalline di questa stessa spiaggia e goditi lo snorkeling. Verranno serviti anche liquori tipici della regione di Setubal. Dopo questa sosta, salpa verso Cabo Espichel dove visiterai altre grotte e paesaggi di incredibile meraviglia. Dopo tutta questa avventura, torna al porto di Sesimbra dove termina questa esperienza. Serra De.  Base di Pesce de ouro pesce fresco

Il comune di Sesimbra si trova sulla penisola di Setúbal, a circa 30 chilometri da Lisbona e Setúbal, che equivale a poco più di mezz'ora di cammino, da ciascuna di queste città. L'accesso da Lisbona avviene tramite la A2 fino all'uscita Fogueteiro e poi la EN378. Sul lato di Setúbal, l'accesso avviene tramite la EN10 ad Azeitão, e poi la EN379. Visitate  Sesimbra con alessando Varisco guida turistica lisbona do ouro xii secolo

Il territorio è suddiviso nelle parrocchie di Santiago, Castelo e Quinta do Conde. Il primo corrisponde al villaggio di Sesimbra, un centro di pesca e balneazione, che è la sede del comune e il principale centro turistico, concentrando diversi edifici emblematici, come la Fortezza di Santiago, la Cappella dell'Espírito Santo dos Mareantes e l'Ospedale medievale, e la Chiesa Matrice. Raggiungerla mezzi pubblici

La parrocchia di Castelo corrisponde alla zona rurale, strettamente legata all'agricoltura. Sulla costa sud di questa parrocchia, che si estende dalla baia di Sesimbra fino a Cabo Espichel, si trovano alcune delle spiagge più belle del comune, in particolare il Ribeiro do Cavalo, conosciuto in tutto il mondo. La costa occidentale si estende fino alla Lagoa de Albufeira, con Praia do Meco nel mezzo.

A nord si trova la parrocchia di Quinta do Conde, la più recente delle tre, di natura più urbana. In questa parrocchia si trova il campo da golf Quinta do Perù, uno dei più conosciuti della regione, che riceve praticanti da tutto il mondo, durante tutto l'anno. Bellissime spiagge

Il paesaggio 

Sesimbra ha una posizione geografica unica, con una costa atlantica di oltre 40 chilometri, che si estende dalla Lagoa de Albufeira alla Serra da Arrábida. Sulla costa occidentale si trovano le estese sabbie di Meco e, a sud, le imponenti scogliere di Cabo Espichel, e le piccole calette riparate, tra cui spicca il Ribeiro de Cavalo, considerato una delle spiagge più belle del Portogallo. Lisbona Sesimbra 

Il villaggio di Sesimbra si affaccia sulla baia, con le sue vecchie case. A ovest, il paesaggio è dominato da Porto de Abrigo, dove il trambusto e le tradizioni della pesca si intersecano con attività turistiche come le immersioni, la vela o la canoa. Gite in giornata

La baia è circondata da due spiagge di sabbia fine: California e Ouro. Al centro della spiaggia, la Fortezza di Santiago si erge imponente e bella e, a est, le scogliere di Serra do Risco, Arrábida, modellano il paesaggio. spiaggia di Sesimbra,  Belle del Portogallo

Potrete visitare insieme a noi anche il Castello:

Castello di Sesimbra

Classificato Monumento Nazionale il 16 giugno 1910, il Castello di Sesimbra è l'ultimo dei Castelli sul mare arrivati, ben conservati, ai giorni nostri.
Il Castelo de Sesimbra è l'ultimo dei castelli portoghesi sul mare a mantenere il design medievale. È stato classificato come monumento nazionale il 16 giugno 1910 e riunisce diversi motivi di interesse. Le sue mura hanno una vista unica sul paese e sul mare.

All'interno ci sono due mostre permanenti sulla sua storia, un centro di interpretazione del patrimonio, una chiesa e un cimitero per disabili. Offre inoltre un circuito museale che permette al visitatore, in piena autonomia, di godere dei vari punti di interesse della struttura. I visitatori possono attraversare le mura e godere di una vista privilegiata sul villaggio di Sesimbra e sulla regione. La caffetteria con terrazza offre alcuni prodotti locali. Si distingue nel paesaggio per la sua magnificenza.

La Storia

Le origini del Castello di Sesimbra risalgono al IX secolo, periodo di occupazione musulmana del territorio. Nel 1165 fu conquistata da D. Afonso Henriques, e nel 1191 fu perduta agli Almóadas. La sua riconquista definitiva avviene per iniziativa di D. Sancho I, nel 1199, sovrano che attribuisce il primo statuto al villaggio di Sesimbra, allora sede all'interno del monumento.

Per tutto il Medioevo, e data la sua importanza strategica nella difesa dei confini marittimi e terrestri del regno, il Castello è oggetto di numerosi ampliamenti.

Dal XV secolo in poi, con lo sviluppo di attività marittime come la pesca o la costruzione di navi, a Póvoa Ribeirinha, la popolazione si stabilì gradualmente nella baia. Già nel 1516, anno della visita di D. Jorge de Lencastre, Maestro dell'Ordine di Santiago, si manifestavano evidenti segni di abbandono, che si accentuarono nei secoli successivi. Lo stato di rovina avanzato del monumento finì per essere interrotto tra il 1933 e il 1945, con i lavori di conservazione promossi dalla Direzione generale degli edifici e dei monumenti nazionali.

#yessesimbra è l'hashtag che funge da base per una campagna di promozione turistica sviluppata dal Comune di Sesimbra, insieme a Turiforum, un gruppo di imprenditori del Comune legati al settore turistico, e basata su un concetto di diversità dell'offerta associata a un territorio dai molteplici paesaggi. L'obiettivo è quello di rilanciare la ripresa dell'economia locale, che si basa molto sul turismo e che, nonostante tutte le difficoltà incontrate negli ultimi mesi, torna con grande dinamismo.


Spiagge, mare, montagna, gastronomia, tradizioni, natura, sport d'avventura, immersioni o patrimonio sono alcune delle possibilità che un turista che sceglie Sesimbra come meta delle proprie vacanze o week-end la trova facilmente e geograficamente molto vicina l'un l'altro.


Oltre alla diversità dei prodotti turistici, la campagna sottolinea l'enorme varietà di paesaggi. Sulla linea di costa, che si sviluppa tra Lagoa de Albufeira e Arrábida, si possono trovare acque calme, nella Lagoa-interno, le ampie sabbie di Meco, le imponenti scarpate di Cabo Espichel, le spiagge selvagge, con acque calme e cristalline la costa esposta a sud e, infine, la baia di Sesimbra, dove Fortaleza divide le spiagge della California, a est, e Ouro, a ovest, e dove il turismo si interseca perfettamente con le tradizioni della pesca.


La campagna ha una componente audiovisiva molto forte, utilizzando i social network del marchio Yes Sesimbra e il sito web visitesimbra.pt. Altro aspetto da evidenziare è la partecipazione di personaggi pubblici legati al comune.


Allo stesso tempo, verrà creato un ufficio turistico in Praça da Califórnia e l'ufficio turistico Meco sarà ristrutturato.




Informazioni sull'attività


Cancellazione facile

Cancella fino a 24 ore prima per ricevere un rimborso completo


Gruppo ristretto

Limitato a 12 partecipanti


Si accettano voucher elettronici e stampati

Utilizza il tuo cellulare o stampa il voucher


Durata: 3 ore

Orario di inizio 13:30 tempo permettendo ( da Giugno a Ottobre )


Conferma immediata


Guida

Italiano, Inglese, Francese, Portoghese


La tua esperienza

In evidenza 

  • Goditi le acque cristalline del Parco Naturale di Arrábida
  • Lasciati stupire da paesaggi mozzafiato
  • Esplora un ecosistema unico
  • Tuffati in una delle migliori spiagge d'Europa


Clean&Safe - Turismo de Portugal
Share by:
Prenota Ora