TOUR DA LISBONA PER EVORA E MONSERAZ

TOUR A EVORA E MONSERAZ

Fai una gita di un giorno da Lisbona all'antica città di Évora, patrimonio dell'UNESCO. Lasciati incantare dal villaggio medievale di Monsaraz e prova un vino locale con guida italiana lisbona per i tuoi viaggi in Portogallo

EVORA 

Évora è la capitale della regione centro-meridionale del Portogallo, l'Alentejo. Nel centro storico della città si trova l'antico Tempio Romano di Évora (noto anche come Tempio di Diana). Nelle vicinanze, case bianche circondano la Cattedrale di Évora, un'enorme struttura gotica risalente al XII secolo. L'Igreja de São Francisco ha un'architettura gotica e barocca, insieme alla Capela dos Ossos, decorata con ossa.

MONSERAZ

Monsaraz, l'ariosa città medievale di Monsaraz, conserva la sua antica magia come pochi altri posti al mondo. Fatto di tiglio e scisto, questo luogo ci sussurra, tra l'eco dei nostri passi nelle sue strade, storie magnifiche di re audaci, cavalieri templari, persone coraggiose e dame di semplice bellezza.

LAGO DI ALQUEVA

Si tratta di uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa, costruito sul fiume Guadiana. Ha un bacino idrico di 250 km2 e copre cinque comuni dell'Alentejo, con molti punti di interesse. Sulla riva destra ci accolgono i castelli di Juromenha, Alandroal, Terena, Monsaraz e Portel e, sulla riva sinistra, Mourão e Moura sono punti panoramici privilegiati su questo specchio d'acqua.

EVORA E MONSERAZ 

Parti per il tuo tour di un'intera giornata da Lisbona e scopri una delle parti più panoramiche della campagna portoghese. Attraversa l'Alentejo con le sue magnifiche pianure piene di ulivi, vigneti e querce da sughero.

Fai la tua prima tappa a Évora, patrimonio mondiale dell'Unesco e una delle città medievali meglio conservate. Fai una visita guidata all'interno del tempio romano, una delle strutture romane meglio conservate della penisola iberica.

La tua guida ti mostrerà anche la Cappella delle ossa da non perdere. Concediti del tempo per ammirare l'architettura ornata della Cattedrale di Évora.

La tua seconda tappa sarà il grazioso villaggio medievale di Monsaraz, uno dei più antichi del Portogallo e costruito tra le mura di un castello. Assaggia uno dei migliori vini del Portogallo con la vista su uno dei più grandi laghi artificiali d'Europa.

Alla fine di una giornata intera di visite turistiche, torna a Lisbona.
Share by:
Prenota Ora