Tour Santuario Madonna di Fatima

TOUR SANTUARIO

MADONNA DI FATIMA



Visita il Santuario di Fátima, importante meta di pellegrinaggio mondiale.

 Lasciati incantare dalle onde giganti di Nazaré e scopri il villaggio medievale di Óbidos.

Statua Madonna di Fatima

IL TOUR

Questo tour di 8 ore da Lisbona fa prima tappa a Fátima, dove si sono svolte le famose apparizioni di Nostra Signora di Fatima. Visita il Santuario e vivi la tranquillità di questa meta di pellegrinaggio: ammira la Cappella delle Apparizioni e la Chiesa della Santissima Trinità. Visita anche le case dei 3 pastorelli. Continua il viaggio verso Nazaré, conosciuta in tutto il mondo per le sue onde giganti e il record mondiale di McNamara per l'onda più alta mai cavalcata. Goditi il ​​pranzo sulla spiaggia e guarda le onde giganti.

La prossima tappa è Óbidos, un luogo di antiche leggende e miracoli. Entra nella città più romantica del Portogallo e scopri com'era la vita nel Medioevo.

PRENOTA

CENNI STORICI


Il 13 maggio 1917 la Vergine apparve per la prima volta in Portogallo, in un remoto villaggio sugli altopiani dell'Estremadura, a tre pastorelli: Lucia Dos Santos e Francesco e Giacinta Marto chiedendo penitenza e conversione. Pio XII nel 1942 consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria mentre Giovanni Paolo II attribuì l'intercessione alla Vergine di Fatima per essersi salvata dall'attentato del 13 maggio 1981 in piazza San Pietro. Dopo tre apparizioni della Vergine Maria, avvenute nel XIX secolo, a La Salette nel 1846, a Lourdes nel 1858, a Castelpetroso nel 1888, la Madonna è apparsa nel 1917, la prima nel XX secolo, a Fatima in Portogallo. La prima volta è stata domenica 13 maggio e per questo la Chiesa in questo giorno celebra la Madonna di Fatima.

Fatima era allora un villaggio nella zona centrale del Portogallo (Distretto di Santarém) sugli altopiani calcarei dell'Estremadura 20 km a SE di Leìria, (il nome Fatima, prima degli eventi delle apparizioni, era conosciuto esclusivamente come quello della figlia di Maometto, morto nel 633). A un chilometro e mezzo da Fatima, c'era una frazione chiamata Aljustrel e qui sono nati e vissuti i tre protagonisti della storia di Fatima; Lucia Dos Santos nata nel 1907 ei suoi due cugini Francesco Marto nati nel 1908 e Giacinta Marto nati nel 1910; le due famiglie erano numerose, il Dos Santos aveva 5 figli e il Marto 10 figli. Come tanti ragazzi del posto, i tre cugini-amici, portavano a pascolare i piccoli greggi delle rispettive famiglie, nei pascoli dei dintorni ogni volta in la loro scelta e con le pecore trascorsero l'intera giornata; a mezzogiorno facevano colazione preparata dalle madri e poi recitavano il rosario. Nel 1916, tra aprile e ottobre, i tre stupiti ragazzi assistono a un fenomeno prodigioso; apparve loro un angelo splendente di luce, che si qualificò come Angelo della Pace e li invitò a pregare; le apparizioni sono avvenute in tutte e tre, due volte alla "Loca do Cabeço" e una al pozzo nel giardino della casa paterna. Queste apparizioni, narrate da Lucia, sono classificate come "Il ciclo angelico". 13 maggio 1917: la prima apparizione.


Era domenica 13 maggio 1917; i tre cugini dopo aver assistito alla Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Fatima, sono tornati ad Aljustrel per prepararsi a condurre le loro pecore al pascolo.Il tempo primaverile era splendido e così hanno deciso di recarsi questa volta alla Cova da Iria, una grande radura a forma di anfiteatro, delimitato a nord da una piccola collina. A metà del pendio, vicino a un leccio, la luce tornò a splendere e pochi passi più avanti videro una bella Signora vestita di bianco in piedi sopra il leccio, era tutta lucente, emanava una luce sfolgorante; erano a poco più di un metro di distanza ei tre ragazzi rimasero stupiti nel contemplarlo; mentre per la prima volta la dolce Signora parlò rassicurandoli: "Non temete, non vi farò del male".Il suo vestito, fatto di luce e bianco come la neve, aveva un cordone d'oro come cintura; un velo allacciato d'oro le copriva la testa e le spalle, scendendole ai piedi come un vestito; dalle sue dita portate sul petto in atteggiamento di preghiera, penzolava lo sfavillante Rosario con una croce d'argento, ai suoi piedi furono poste due rose. A questo punto la più grande di loro, Lucia, chiese alla Signora "Da dove vieni?" “Vengo dal cielo” e Lucia “Dal cielo! E perché è venuta qui? "," Per chiederti di venire qui per i prossimi sei mesi ogni giorno 13 alla stessa ora; dopo ti dirò chi sono e cosa voglio, poi tornerò di nuovo qui una settima volta ”.

PACCHETTI ALL INCLUSIVE DA MILANO - ROMA

RICHIESTA INFO

Prenota
Share by:
Prenota Ora